Gruppo Coduti - C.M.M. Costruzioni Generali s.r.l. & C.R.C. Calcestruzzi s.r.l.

Il Gruppo Coduti



¨     L'IMPRESA E I SUOI PROTAGONISTI

 

La C.M.M. Costruzioni Generali srl è una società a responsabilità limitata nata nel 2003 che opera nel settore dell'edilizia con Enti pubblici e clienti privati; ha sede legale ed operativa in Montefalcone di Val Fortore alla Via Fortore N. 2.. La Società è iscritta presso la C.C.I.AA. di Benevento al n. 108973 dal 14/07/2003 e presso il Registro linprese al n. 01294650625 dal 14/07/2003.
La Società, nata nel luglio dello scorso anno, ha rilevato due imprese edili ed i loro rispettivi complessi aziendali (parco attrezzature ed automezzi), svolgendo sin da subito l'attività nel settore dell'edilizia civile ed industriale, della realizzazione di opere di ingegneria civile e sistemazione strade, per conto di privati ed enti pubblici.
In tal modo, ad oggi a tre anni dalla sua costituzione, ha raggiunto un fatturato importante .
 
Per esercitare nell'immediato l'attività, acquisendo commesse e partecipando a bandi e gare d'appalto, l'Azienda ha richiesto ed ottenuto prontamente tutte le certificazioni ed attestazioni necessarie oggi nel settore, per operare in modo efficace ed efficiente, nella prospettiva di assicurare una congrua redditività agli investimenti fin qui sostenuti, con il ricorso di sole risorse proprie.
L'Azienda, infatti, è già in possesso della Certificazione di qualità ISO 9001/2000
Certificato n.138972 rilasciato dall' Ente Certificatore SINCERT e dell'Attestazione SOA n.0601/03  rilasciata dall'ATTICO SOA SpA.

L'Amministratore unico, è l'Ing. Carmine Coduti, nato a Montefalcone di Val Fortore il 22/07/1967, il quale vanta una lunga esperienza nel campo delle costruzioni, avendo già operato sia con la pubblica amministrazione, come Direttore Tecnico nell’azienda di famiglia rilevata, che partecipando alla progettazione e direzione di opere private; inoltre si è occupato della redazione di numerosi Piani di sicurezza (L.494/94) e della consulenza per la qualità ISO 9000.
Gli altri soci, hanno anch'essi un'ottima esperienza nel settore, infatti, il socio Ing. Roberto Coduti, si è occupato di lavori di completamento, costruzione, sistemazione e restauro per conto della pubblica amministrazione; della progettazione e direzione, in qualità di collaboratore, sia di opere pubbliche che di opere private.

In particolare nell’ultimo periodo ha progettato impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili; consulente per la qualità ISO 9000 e redazione di  Piani per la sicurezza L. 494/94.
Il socio Geometra Carmine Coduti, nonostante la giovane età, ha maturato una discreta esperienza professionale  presso un'azienda privata.

il punto di forza di tale società, si basa sul fatto che le figure interessate, oltre ad avere ognuno la propria specifica funzione nell’ambito delle aziende appartenenti al gruppo,hanno la non trascurabile condizione di appartenere alla medesima famiglia : gli stessi rappresentano il passaggio generazionale delle due imprese individuali CODUTI MARIO E CODUTI MICHELE, da cui C.M.M..
L'impresa C.M.M. Costruzioni Generali srl è nata,  nel 2003, con la costituzione di una società a responsabilità limitata tra Coduti Carmine (nato il 22/7/1967), Coduti Roberto (nato il 12/12/1972),  e Coduti Carmine. (nato il 03/07/1977).

L'obiettivo era quello di costituire un'impresa ad elevate capacità imprenditoriali e tecniche, in grado di offrire al mercato costruzioni originali ed innovative, nello  stesso tempo robuste ed affidabili.
L'obiettivo è porsi con successo sul mercato acquisendo spazi sempre maggiori nella imprenditoria edile ed industriale.

L'impresa realizza, infatti, lavori industriali e civili, dalla progettazione alla consegna, utilizzando attrezzature e maestranze altamente qualificate e professionali; inoltre realizza la costruzione e il ripristino di strade, opere di sostegno, opere idrauliche e d’ ingegneria naturalistica..
Nell’ultimo anno, ovvero nell’anno 2005, l’impresa ha progettato, diretto ed eseguiti i lavori per la realizzazione di un parco eolico nel Comune di Casalbore (AV), per conto della SA.IN. srl. Oggi in funzione.

Grazie alla pluriennale esperienza, l'azienda è in grado di soddisfare il piccolo committente, intenzionato alla ristrutturazione della propria residenza e la grande industria che progetta di realizzare la propria sede operativa.

Ciascuna opera, realizzata sempre con materiali di certificata qualità, l'alta specializzazione nella tecnica esecutiva, rappresenta il risultato di un'attenta e costante mediazione tra la necessità di preservare gli elevati standard qualitativi, con l'esigenza di economicità e velocità realizzativa dei singoli interventi.
Una superiore tecnica esecutiva, il supporto della più moderna ed avanzata tecnologia, consentono di allocare C.M.M. Costruzioni generali srl tra le aziende leader del settore, nell'area di riferimento.
In definitiva, si ritiene di poter dire che l'esperienza maturata dai soci della C.M.M. Costruzioni generali srl, le performances fin qui compiute dalla Società nell'affrontare le sfide nel suo settore giustificano la volontà di diversificare i campi di azione, comunque basata su solidi presupposti di conoscenza del mercato.

La C.M.M. costruzioni generali s.r.l. ha nel corso dell’anno 2008 investito notevoli risorse dotandosi di due treni completi per il riciclaggio/consolidamento stradale.
Negli anni , grazie alla particolare congiuntura, tale scelta si e rivelata vincente e ha portato la nostra azienda a penetrare in nicchie di mercato altamente specializzate, ottenendo grandi risultati sia sul piano economico sia su quella tecnico.

 

 

 

¨     VERTICE E MANAGEMENT AZIENDALE

 Per il raggiungimento dello scopo sociale, l’azienda ha una struttura organizzativa tale, da garantire condizioni di massima efficienza e concretezza operativa, suddividendo e specializzando  le  attività.

La società è caratterizzata da grande voglia di crescita e grandi prospettive; utilizza un controllo di gestione efficiente e calato sulla specifica realtà aziendale.

La struttura della nostra società è completa sotto l’aspetto organizzativo, ma nel contempo essendo piccola e snella, consente la facile reperibilità dei titolari e delle funzioni investite di responsabilità operative, dando così la possibilità di prendere contatti, senza scontrarsi con la burocrazia tipica della grande impresa.

 

 

 

¨     (C.R.C. CALCESTRUZZI S.R.L. )

 

E' una società appartenente alla stessa famiglia, costituita dai medesimi soci della C.M.M. COSTRUZIONI GENERALI S.R.L.. Nata nell’anno 2001, si è dotata di un consistente parco macchine. Vanta una discreta esperienza nel settore. La sua attività si svolge in parete per la C.M.M. COSTRUZIONI GENERALI S.R.L., in parte quale fornitrice di calcestruzzo per altre imprese.

L'Amministratore unico, è l'Ing. Roberto Coduti, nato a Montefalcone di Val Fortore il 12/12/1972. 

 

 

 

¨     OBIETTIVI AZIENDALI

 

Per raggiungere gli obiettivi fissati le azioni da attivare e seguire saranno:

  • identificare le esigenze e le aspettative del Cliente, convertirle in requisiti ed ottemperare gli stessi
  • responsabilizzare tutto il personale affinché garantisca la Qualità del proprio operato
  • attivare strumenti di comunicazione all’interno ed all’esterno della CMM Costruzioni Generali S.r.l. per organizzare un efficace flusso informativo tra il personale e con i clienti per garantire che le esigenze di questi ultimi siano note e comprese tra tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione delle attività
  • creare una struttura più adeguata alle esigenze produttive
  • offrire una sempre più selezionata e qualitativamente valida gamma di materie prime e prodotti (attivare ricerche di mercato, selezionare i fornitori, accrescere il know how aziendale).

Per tutto ciò la Direzione della CMM Costruzioni Generali S.r.l., nella figura dell’Amministratore Unico, si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione della consapevolezza dei requisiti del Cliente nell’ambito di tutta l’azienda al fine di soddisfare tali requisiti e accrescere la soddisfazione del Cliente stesso. Si impegna, inoltre, nell'opera di sensibilizzazione, organizzazione e coordinamento di quelle funzioni aziendali che concorrono allo sviluppo, al mantenimento e al continuo miglioramento della qualità.

 
I valori che ci guidano nel perseguire tali obiettivi sono:
  • l’eccellenza in ciò che facciamo
  • una condotta etica e morale
  • la responsabilità sociale verso la Committenza con cui operiamo.

Gli obiettivi e gli impegni assunti dall’azienda sono opportunamente e costantemente diffusi con comunicazioni personali rivolte ai collaboratori, con avvisi formali affissi nella bacheca aziendale e mediante il documento “Piano di miglioramento” contenente gli obiettivi qualitativi e di processo, misurabili, con relativi responsabili, modalità operative e tempistiche.

 

GRUPPO CODUTI - C.M.M. Costruzioni Generali s.r.l. Sede legale in Via Fortore n° 2 - 82025 Montefalcone Di Val Fortore (BN) Tel /Fax 0824969657 E-mail: ccoduti@tin.it P.IVA 01 294 650 625 C.C.I.A.A. Benevento N° REA 108973 Certificato N° 138972 Attestazione N° 0994/04-23/00 www.gruppocoduti.com